Report dell’Assemblea Generale dei Soci

Carissimi soci,

comunico a nome del Presidente Dante Colli che si è svolta a Levigliani sulle Alpi Apuane l’Assemblea generale dei Gism nelle giornate del 9 – 10 e 11 giugno 2017.

Corre obbligo di ringraziare il socio Franco Utili per l’organizzazione svolta. I molteplici partecipanti hanno apprezzato le visite guidate ed hanno posto attenzione ai temi trattati in Assemblea.
Significativo il premio posto in essere dalla Delegazione triestina per ricordare il nostro ex Presidente Spiro Dalla Porta Xidias.

Riguardo al rinnovo delle cariche sociali sono stati riconfermati Irene Affentranger e Giovanni Di Vecchia e nominati nuovi Consiglieri Marco Blatto, Piero Carlesi e Marco Tieghi, quest’ultimo dimissionario a suo tempo dalla carica di Presinte dei Revisori dei conti.
A proposito di questi ultimi, tenuto anche conto delle dimissioni formulate da Giovanni Padovani, sono stati eletti Lino Fornelli, e Claudio Smiraglia, quest’ultimo seppure per un anno in considerazione della sua esplicita richiesta.
Il Prof. Smiraglia è stato altresì nominato Collaboratore del Consiglio direttivo per i problemi scientifici relativi alla montagna ed al suo habitat.

L’Assemblea si è conclusa con la cena sociale, momento di ulteriore aggregazione dei soci, dando la possibilità al Presidente per ringraziare il socio Loris Santomaso per la sua fattiva attività svolta nel redarre Il Notiziario che verrà ad altro socio assegnato in considerazione degli impegni di volontariato svolti dall’amico Loris, per augurare a tutti i soci un buon periodo estivo di riposo ed un arrivederci alla fine di ottobre al Convegno in Val Masino organizzato dal socio Marco Tieghi e dalla Delegazione Lombardia.

Come di consueto anche in tale occasione da parte del socio Bepi Pellegrinon sono stati presentati i nuovi numeri dell’Annuario e della Rivista “Montagna”.

Un caro saluto a Voi tutti

Giovanni Di Vecchia

Vice Presidente GISM